Annunciata la seconda edizione delle Louisiana Dragon Boat Races

di Redazione 150 views0

Spread the love

La seconda tornata delle Louisiana Dragon Boat Races è stata fissata per il prossimo 12 maggio e si svolgerà presso il Red River, nella città di Alexandria: l’annuncio ufficiale è giunto direttamente dal locale Museum of Art e dal Lousiana Dragon Boat Races Committee, i quali hanno fatto sapere congiuntamente che l’evento nautico in questione è stato nuovamente selezionato dopo il debutto davvero felice di qualche tempo fa, quando l’interesse mostrato dal pubblico è stato davvero sorprendente. Il mese prescelto nel 2012 è sempre lo stesso di quest’anno, vale a dire maggio: sette mesi fa, in effetti, le regate dei dragon boat che hanno partecipato sono stati capaci di attirare oltre cinquemila spettatori, anche perché i team in gara erano ben trentadue e quindi si può ben capire come la concorrenza fosse agguerrita e la spettacolarità piuttosto alta.

Gli organizzatori hanno dunque deciso di ripetersi, con la competizione che sarà ancora una volta aperta a qualsiasi atleta, senza alcuna distinzione per quel che concerne l’età, il sesso e le possibilità sportive: l’unico elemento che deve trionfare in questo caso è la capacità di saper costruire una squadra ben amalgamata. Questo vuol dire che anche un’impresa, una singola organizzazione e perfino un gruppo di amici possono dar vita a un team e prendere parte all’evento. Al resto provvederà il museo stesso, il quale dispone delle imbarcazioni necessari, delle pagaie, dei giacchetti, ma anche degli istruttori, delle medaglie e dei trofei che dovranno poi essere assegnati.

Ogni squadra deve essere necessariamente composta da venti persone e da una persona che si occuperà di scandire il ritmo delle vogate attraverso il tamburo (di solito, poi, vi è anche un timoniere a poppa): in aggiunta, almeno otto dei membri dell’equipaggio dovrà essere di sesso femminile. Le classiche misure di questa gigantesca canoa prevedono 12-13 metri di lunghezza e poco più di un metro di larghezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>